Articoli utili per chi fa fundraising

immagine-115.jpg

Ho appena finito di caricare la maggior parte dei miei articoli divulgativi sul blog (ringrazio Francesco Santini per la collaborazione). Li trovate nella pagina articoli: sono articoli sul “come fare raccolta fondi“, “come organizzare una raccolta fondi“, quasi sempre pratici e operativi.
Quello che imparo nella mia esperienza di consulente, formatore e docente universitario cerco di scriverlo e di condividerlo con altri fundraiser. Per far crescere la nostra professione.

Altri per dirvi le stesse cose, in uno studio di fattibilità, vi farebbero pagare € xxx, e poi magari si riempono la bocca di tanti bei paroloni tipo “integrazione”, “cultura”, “forum”, “tavoli”, “concertazione”, “nonprofit”. Balle!!! Il problema è che il principio di reciprocità (che è un altro modo di dire “economia del regalo”, ovvero dono di sè…. e qui il discorso si farebbe troppo lungo) o la si mette in pratica, oppure si vedranno solo comportamenti opportunistici! Per ora buona lettura!

valerio-melandri.jpg

valerio melandri

Autore, consulente, speaker e formatore sul fundraising.
Questo significa che scrivo, consiglio e parlo di fundraising dalla mattina alla sera, aiutando le organizzazioni nonprofit a raccogliere più fondi. Vivo in Italia ma insegno, faccio consulenza, o parlo a convegni anche all’estero.

2 Comments

  1. Salve Valerio,
    sono Mary, originalia del Kenia.
    ho trovato questo tuo sito girando per internet. Mi interessa molto questo argomento di fundraising perchè attualmente sono una volontaria on-line sul sito nabuur.com, qui (volontari)cerchiamo di aiutare piccoli villagi nel terzo mondo con loro idee, ma la cosa più difficile è proprio fundraising.
    Va bene se scrivo nella tua posta? Ho tante domande, non trovo risposte.
    Grazie!
    Mary

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *