Si cambia, si parte… ecco il nuovo Festival del Fundraising!

Si cambia! Si va! Si parte! Ci abbiamo messo 6 anni per cercare la location giusta per noi. Ho visto e contrattato decine di posti. Non ci convincevano. Alla fine abbiamo trovato Parchi del Gardaed è stato amore a prima vista! Un bel posto innanzitutto, accogliente, caldo. Non un brutale centro congressi, freddo come il ghiaccio. Un posto grande, dove poter stare larghi, comodi. Tecnologicamente avanzato. Dove i partecipanti possono stare in un ambiente rilassante e allo stesso professionale. Non in una grande città (altrimenti si torna in ufficio e finisce l’idea del Festival, che è quella di staccare), ma nemmeno difficilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Parchi del Garda è un borgo isolato, a 15 minuti di autobus dalla stazione di Verona, e dall’aeroporto di Verona. Facile da raggiungere e allo stesso tempo isolato.
Ci abbiamo messo 6 anni, ma pensiamo di aver trovato il posto più bello possibile. Tutti i partecipanti staranno in hotel 4 stelle e in più abbiamo mantenuto gli stessi prezzi dell’anno scorso, anzi nel caso in cui si venga in gruppo (4 o più) persino di meno dell’anno passato. Insomma, meglio non si poteva!!

E poi il programma. Quest’anno io sono negli Stati Uniti, alla Columbia University. Per cui mi porterò un carico di novità, di idee… che più non si può. E, siccome sappiamo come la pensate, abbiamo fatto e creato una serie speciale di sessioni Tanto da noi non funziona!, così siete avvisati! 🙂
Si tratta di workshop per chi vuole vedere le novità, chi vuole vedere il futuro ed essere il primo ad applicare idee e strumenti che in Italia ancora non si fanno…. perchè credetemi, quello che funziona qua (in Usa), prima o poi arriverà anche in Italia! È la storia che lo insegna. E al Festival si può essere i primi!

Poi abbiamo pensato ai nuovi arrivati nel mondo del fundraising. E così prima del Festival, oltre alle Masterclass per esperti, farò una Masterclass di “fundraising for dummies”. Si chiama Fundraising per NON fundraiser, ed è dedicata a coloro che sono all’inizio, a coloro che arrivano al Festival a digiuno di fundraising (o quasi). Due mezze giornate di formazione accelerata per affrontare il Festival nel migliore dei modi e per iniziare a essere un fundraiser…

E poi tutto il resto lo trovate nel sito: www.festivaldelfundraising.it
LE ISCRIZIONI SONO APERTE. Tariffe davvero agevolate per chi si iscrive entro il 31 gennaio.
Early bird all’attacco!

Ci vediamo sicuramente al Festival!
VM

valerio-melandri.jpg

valerio melandri

Autore, consulente, speaker e formatore sul fundraising.
Questo significa che scrivo, consiglio e parlo di fundraising dalla mattina alla sera, aiutando le organizzazioni nonprofit a raccogliere più fondi. Vivo in Italia ma insegno, faccio consulenza, o parlo a convegni anche all’estero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *