I siti internet delle onp – A che punto siamo?

Ho letto di recente un libro ed i risultati di una ricerca svolta dal Prof. Francesco Pira sui siti web delle organizzazioni nonprofit, devo dire che mi ha incuriosito molto anche perchè sono interessanti i risultati di questa ricerca. Credo che ci sia ancora molto da lavorare per migliorare la comunicazione su internet di alcune organizzazioni.
Il libro invece che ho letto è Come Comunicare il Sociale sempre del Prof. Pira, un libro utile sempre sullo stile del Come Fare le cose, Come fare raccolta fondi, Come comunicare che come sapete (avete letto l’introduzione alla pagina libri del Blog?)vuole essere il mio stile di scrittura.

valerio-melandri.jpg

valerio melandri

Autore, consulente, speaker e formatore sul fundraising.
Questo significa che scrivo, consiglio e parlo di fundraising dalla mattina alla sera, aiutando le organizzazioni nonprofit a raccogliere più fondi. Vivo in Italia ma insegno, faccio consulenza, o parlo a convegni anche all’estero.

One Comment

  1. Ho utilizzato la ricerca del prof.Pira per realizzare nel 2005, un lavoro simile al suo. Noi abbiamo fatto visitare sei siti internet di ONP ad altrettanti volontari e cittadini e gli abbiamo chiesto di trovare tre informazioni: cosa fa l’associazione, come posso dare una mano (dal donare soldi al diventare volontario) e dove si trova l’associazione.
    Francamente i risultati non sono stati confortanti perchè in molti hanno avuto difficoltà a trovare anche informazioni semplici. Credo anche io che ci sia molta strada da fare e molti professionisti da formare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *