Il fund raising per gli enti religiosi

Guardate questo video, molto molto interessante ed “educativo” per chi raccoglie fondi per gli enti religiosi. Ed il 26 ottobre iniziano anche i corsi di TALENTI, la prima scuola di raccolta fondi per Enti religiosi ed organizzazioni di origine ecclesiastica

valerio-melandri.jpg

valerio melandri

Autore, consulente, speaker e formatore sul fundraising.
Questo significa che scrivo, consiglio e parlo di fundraising dalla mattina alla sera, aiutando le organizzazioni nonprofit a raccogliere più fondi. Vivo in Italia ma insegno, faccio consulenza, o parlo a convegni anche all’estero.

2 Comments

  1. Non c’è niente da fare, gli americani sanno comunicare come “Dio comanda”..(scusate l’ardire della battuta). Il prete che si vede nel filmato e che apre virtualmente le porte della scuola, è molto fotogenico, parla piano e ispira fiducia. La sequenza delle immagini è una costruzione perfetta che parte da “cosa abbiamo fatto” per arrivare a “cosa vogliamo fare” . Un cerchio che si chiude, semplice e perfetto.
    Personalmente preferisco il “messaggio” che viene lanciato attraverso gli spot del nostrano “8 per mille”: diretto, sintetico ed incisivo.

  2. Mi sembra molto “made in USA”. Immagino che il video sia stato girato per un target preciso: tutte le persone che appaiono hanno un profilo simile(cravatta, pettinatura, compostezza, ecc.).
    Indubbiamente troppo lungo, secondo me, anche se le testimonianze degli ex alumni sono una buona idea.
    Infine non vedo donne, salvo una, si tratterà pure di una scuola maschile, ma credo che le mamme incidano sulla decisione del percorso formativo dei figli.
    C’è comunque sempre da imparare, da tutti.
    Sono d’accordo con Raffaele: anch’io preferisco messaggi più diretti e sintetici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *