Nel fundraising l’occhio vede ed il cuore sente

Due famosi attori del cinema (Angelina Jolie e Brad Pitt) hanno donato l’incasso (si parla di 5-7 milioni di dollari) della vendita delle foto della figlia neonata in beneficenza (non si sa chi sia o siano le nonprofit destinatarie). Inoltre la BBC ha reso noto che gli attori hanno anche donato $300.000 all’ospedale in Namibia dove la loro figlia è nata per l’acquisto di nuove apparecchiature del reparto maternita’. E non finisice qui…hanno donato $8.000 ad una scuola che hanno visitato di recente sempre in Namibia. Cosa si impara da ciò? Che anche al grande donatore va fatta toccare con mano la realtà delle cose, la realtà dove l’organizzazione nonprofit opera. Nel fundraising l’occhio vede ed il cuore sente…

valerio-melandri.jpg

valerio melandri

Autore, consulente, speaker e formatore sul fundraising.
Questo significa che scrivo, consiglio e parlo di fundraising dalla mattina alla sera, aiutando le organizzazioni nonprofit a raccogliere più fondi. Vivo in Italia ma insegno, faccio consulenza, o parlo a convegni anche all’estero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *