Una nonprofit nel mondo del pallone


La notizia è storica: la famosa squadra di calcio FC Barcelona, una delle più conosciute al mondo, avrà sulle sue maglie, l’anno prossimo, il marchio dell’Unicef . La svolta è quasi epocale: ora è il non profit a diventare sponsor e sarebbe interessante sapere a quale cifra…
Da notare che il Barcelona nel corso della sua storia non ha mai avuto uno sponsor sulla sua maglietta. C’è di che riflettere…(Fonte: sito Barcellona – Commento a cura di Luca Palmas)

valerio-melandri.jpg

valerio melandri

Autore, consulente, speaker e formatore sul fundraising.
Questo significa che scrivo, consiglio e parlo di fundraising dalla mattina alla sera, aiutando le organizzazioni nonprofit a raccogliere più fondi. Vivo in Italia ma insegno, faccio consulenza, o parlo a convegni anche all’estero.

One Comment

  1. A dare ancora più enfasi alla notizia c’è da ricordare che il Barcellona aveva rinunciato nella passata stagione a 100 milioni di euro offerti da un azienda commerciale pur di lasciare “intatta” la sua camiseta! In più, se non ho capito male, sarà il Barcellona a pagare per mostrare il logo Unicef e non il contrario!..c’è speranza anche nel calcio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *