Auguri di Natale

013.JPG
Quest’ano per gli auguri di Natale, ho scelto una foto, quasi fatta per caso, durante il pranzo di Natale, con alcuni di coloro con cui collaboro più direttamente. Immagino che riconosciate che io sono il primo a sinistra, e poi andando da sinistra a destra ve li presento velocemente:

In piedi:

Gianni Solfrini, dedicato al lavoro, al placement di tutti coloro che si occupano di nonprofit e di fund raising. Con il portale www.nonprofitlavoro.it e il suo sito www.giannisolfrini.it si occuopa di “lavoro”…e chi non ne ha bisogno? E’ merito suo se la percentuale di occupati del Master in Fund raising è così alta!

Paolo Celli, socio e principale realizzatore di Centrale Etica, (www.centrale-etica.it) una società di consulenza e servizi per il nonprofit e gli enti pubblici. Il tema di cui ci occupiamo è la progettazione ed implementazione di percorsi di sviluppo sostenibile. Per lui (anche per me!) il fund raising significa sviluppo equilibrato e duraturo delle organizzazioni secondo tre direttrici (strategica, organizzativa, economica) che vanno presidiate costantemente in quanto strettamente correlate.

Vittorio Manduchi, il nostro grafico. Il realizzatore dei marchi, delle promozioni, delle campagne. Colui che dirige la casa editrice www.philanthropy.it e che realizza la rivista www.ilmegliodelnoprofit.it . Un grande macinatore di lavoro e allo stesso tempo un creativo. Possibile?

Francesco Santini, l’uomo di internet. Dedicato esclusivamente ai progetti internet. Da www.fundraising.it a tutti gli altri siti che compongono la galassia del fund raising per noi. Un instacabile proposotore di idee reali e…virtuali!

A sedere:

Flavia Piccoli, coordinatore del Master in Fund Raising per gli Enti Nonprofit e gli Enti pubblici. (www.master-fundrasing.it )Giunto ormai alla sua sesta edizione è ormai un prodotto affermato e riconosciuto, anche a livello internazionale.

Adele Guardigli, responsabile degli eventi speciali. Dal Festival del Fund Raising, (www.festivaldelfundraising.it ve ne parlerò) alle altre inziative speciali.

Camilla Simeone, respnosabile della formazione esterna. (www.http://www.master-fundraising.it/italiano/corsi-organizzazioni-aziende/ ) E’ la persona che si occupa di organizzare le decine di eventi formativi che facciamo in giro per l’Italia e a Forlì. Dal Corso di alta formazione, ai Corsi Esterni, ai Corsi Avanzati in inglese con traduzione simultanea. Se c’e’ bisogno di un’attività formativa, lei è la persona giusta!

Caterina Fabbro, ex masterista (3° edizione), ex coordinatrice Master (4° edizione), ora consulente junior a Centrale Etica (www.centrale-etica.it ) a tutto tondo. Instancabile e tenace lavoratrice…friulana di ferro, i problemi non li risolve…li distrugge!

Elisa Castellucci, segretaria di redazione alla rivista www.ilmegliodelnonprofit.it , collaboratrice di Philanthropy Centro Studi, alla realizzazione dei prodotti editoriali.

Da tutti loro, in coro, e da me con affetto, un Buon Natale!

valerio-melandri.jpg

valerio melandri

Autore, consulente, speaker e formatore sul fundraising.
Questo significa che scrivo, consiglio e parlo di fundraising dalla mattina alla sera, aiutando le organizzazioni nonprofit a raccogliere più fondi. Vivo in Italia ma insegno, faccio consulenza, o parlo a convegni anche all’estero.

5 Comments

  1. Tanti carissimi auguri per un felice e sereno Natale a questo fantastico team e alle loro famiglie!

    Una squadra di persone meravigliose, sempre solari disponibili e senza i quali non avrei imparato tantissime cose utili e conosciuto altrettante belle persone come i miei compagni del C.A.F quest’anno!
    Proprio per questo motivo ho deciso di rimanere in loro compagnia per un’altro anno, e loro volenti o nolenti, hanno accettato (ho passato le selezioni!!!)…ci vediamo il 17 gennaio per la VI edizione del Master! =)

    Un GRAZIE di cuore al Prof. Melandri e a tutti voi per tutto ciò che fate! Se il mondo diventerà un posto migliore sarà anche grazie a voi…e io ci spero tanto! =)

    Un grande abbraccio!

    Marzia

  2. Salve,
    sono Andrea Caragnano, Presidente dell’Associazione Orfani Guardie Giurate.
    Mi complimento per la varietà e la ricchezza delle notizie e colgo l’occasione per porgervi Cordiali auguri di Buone Feste.

  3. Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore,
    ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d’amore che ci danno il coraggio
    di andare avanti per tutti gli altri giorni.
    ~ da Notte infinita ~ di Romano Battaglia

    Il fundraiser collabora affinchè per molti ci siano giorni pieni di speranze e d’amore.
    Buon anno e grazie
    Maria Litani

  4. Sono in ritardo, e’ vero, ma con una foto cosi’ bella non posso non mandare a tutti quanti una grande abbracciatona per questo nuovo anno che viene. Siete un team grandioso. A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *