Buona Pasqua!

pasqua

Fund Raising = viene dall’inglese “to raise” che significa (anche) risorgere.. (Nel Credo in inglese si usa l’espressione “He raises up” = “Egli risorse”)…Quando risorse? Nel giorno di Pasqua! Sillogismo = Pasqua è la festa di tutti i fundraiser che aiutano le organizzazioni nonprofit a “risorgere”! A presto e auguri!!! (VM)

valerio-melandri.jpg

valerio melandri

Autore, consulente, speaker e formatore sul fundraising.
Questo significa che scrivo, consiglio e parlo di fundraising dalla mattina alla sera, aiutando le organizzazioni nonprofit a raccogliere più fondi. Vivo in Italia ma insegno, faccio consulenza, o parlo a convegni anche all’estero.

5 Comments

  1. Auguri Professore,
    mi è piaciuta molto la definizione della Pasqua come Resurrezione ed aiuto a risogere. E’ un risogere insieme.. facciamo del nostro meglio. L’augurio più bello è il sorriso dei suoi bimbi, gli occhi che ridono di gioia nelal serenità dell’amore che ricevono. Grazie professore di averla proposta.
    Buona Pasqua a tutti e che veramente le organizzazioni non profit, riescano a risogere al meglio.
    Maria Litani

  2. “Risorgere” per le onp non è solo un fatto economico e, del resto, anche il fund raising non è solo raccogliere soldi.
    Un carissimo augurio al Prof. e a tutti quelli che aiutano il non profit a risorgere tutti i giorni!
    Roberto Pedroni

  3. Caro Dott. Pedroni, è sempre un piacere risentirla, e auguri a tutta la Casa del Sole!
    VM

  4. Ma che cosa ha bevuto professore prima di scrivere questa ovvietà???

  5. caro Liguori, sono un ragazzo semplice…tutto “casa, lavoro e parrocchia” probabilmente ho cambiato anche “pusher”, così almeno mi dicono alcuni miei studenti…un caro saluto e a presto!
    VM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *