Florida ti saluto! New York sto arrivando!

Non ero mai stato in Florida, non avevo mai visto Orlando, la città di Disney. Siamo in un college (Rollins College), ci sono 30/35 gradi e siamo al 20 ottobre, la gente è in bermuda, la città è da spiaggia, tutti in costume, calzoncini corti e ciabatte infradito. E’ la città dei pensionati: vanno in pensione e si trasferiscono in Florida, nei mesi invernali, e a volte tutto l’anno. Si godono il sole, tutto l’anno, il bel tempo, si curano i malanni, i reumatismi, vivono tutto l’anno con il sole e così   Il campus dove sono (Rollins College) sembra un villaggio turistico, laghi, piscina, spiagge prati, enormi libreria super condizionate, super attraenti. Come faccia la gente a studiare in luoghi come questo, non mi riesce difficile capirlo. Sono belli, e la bellezza aiuta sempre! Non le squallide aule, prive di poster, (perchè così sono pulite…il nostro preside li ha appena fatti togliere tutto per dare un’immagine??mah!), prive di ogni segno di vita, oppure nel caos. Ma una via di mezzo non c’è.

Sono stato in Florida, lo stato dove il Governatore è il fratellino del Presidente Bush (Jeb Bush), il cui padre è stato presidente, dove si trova Disneyland, alle 5,20pm e ancora ritardi sul volo per New York, dove mi aspettano i vecchi amici!

valerio-melandri.jpg

valerio melandri

Autore, consulente, speaker e formatore sul fundraising.
Questo significa che scrivo, consiglio e parlo di fundraising dalla mattina alla sera, aiutando le organizzazioni nonprofit a raccogliere più fondi. Vivo in Italia ma insegno, faccio consulenza, o parlo a convegni anche all’estero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *