La storia del fund raising siamo noi

il bivio del fundraising

A breve uscirà un nuovo libro che abbiamo scritto insieme ad un gruppo di professori e ricercatori dell’università di Bologna.
E’ il primo ed unico libro sulla storia della raccolta fondi in Italia e racconterà di come la storia della raccolta fondi è radicata nel nostro paese sin dal Medioevo.

Per curiosità in internet ho trovato uno storico appello per raccogliere fondi che potete ascoltare, se avete installato Real Player, cliccando qui

Alla fine è chiaro che oggi la storia del fund raising la facciamo noi fundraiser, chi nel bene e chi nel male,: forse non ce ne rendiamo conto presi dalle campagne di raccolta fondi, dalle lezioni, dalle consulenze, ma quello che facciamo noi ora avrà, credo, un forte impatto su come sarà la raccolta fondi domani e su comeil settore nonprofit potrà crescere.

[Foto di confusdvision pubblicata con licenza creative commons]

valerio-melandri.jpg

valerio melandri

Autore, consulente, speaker e formatore sul fundraising.
Questo significa che scrivo, consiglio e parlo di fundraising dalla mattina alla sera, aiutando le organizzazioni nonprofit a raccogliere più fondi. Vivo in Italia ma insegno, faccio consulenza, o parlo a convegni anche all’estero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *