Settimane di formazione e di corsi. Passano a volte alcuni periodi vuoti e poi tutto sembra riempirsi. Due corsi di formazione a Genova il primo all’Università di Genova (Master in Beni Culturali Internazionali), una straordinaria classe piena di persone provenienti da tutto il mondo (Giappone, Venezuela, Cipro, Grecia, Argentina, Polonia, Russia, ecc…) e tanti italiani. Poi ne pomeriggio sono stato al Centro di Servizio per il Volontariato di Genova e con un simpatico gruppetto di ardenti volontari ho discusso di fundraising per quasi due giorni. UNa classse interessatissima, capace, volenterosa. SEnza dimenticare la capatina a Cuneo, all’associazione Marcovaldo, dove un simpatico gruppo di dipendenti di un’associazione culturale si adeopera per infoltire il nutrito gruppo dei finanziamenti pubblici con una percentuale di finanziamenti privati. Staremo a vedere.
A tutti coloro che hanno partecipato chiedo: cosa è il fundraising per te? Cosa ti è piaciuto di piu’ del corso di fundraising che hai fatto e che cosa ti porti a casa dopo questa esperienza? Buona risposta!
Questa settimana mi aspetta Santhià (lun e mart), la Comissione Raccolta Fondi presso l’Agenzia delle Onlus (merc), CHivasso (giovedì) e poi finalmente venerdì ai miei studenti del Master! Buona settimana a tutti! (VM)