Da Cuneo a Genova, aspettando Santhià, Milano e Chivasso…che cos’è per te il fundraising?

0161.jpg

Settimane di formazione e di corsi. Passano a volte alcuni periodi vuoti e poi tutto sembra riempirsi. Due corsi di formazione a Genova il primo all’Università di Genova (Master in Beni Culturali Internazionali), una straordinaria classe piena di persone provenienti da tutto il mondo (Giappone, Venezuela, Cipro, Grecia, Argentina, Polonia, Russia, ecc…) e tanti italiani. Poi ne pomeriggio sono stato al Centro di Servizio per il Volontariato di Genova e con un simpatico gruppetto di ardenti volontari ho discusso di fundraising per quasi due giorni. UNa classse interessatissima, capace, volenterosa. SEnza dimenticare la capatina a Cuneo, all’associazione Marcovaldo, dove un simpatico gruppo di dipendenti di un’associazione culturale si adeopera per infoltire il nutrito gruppo dei finanziamenti pubblici con una percentuale di finanziamenti privati. Staremo a vedere.

008.jpg

A tutti coloro che hanno partecipato chiedo: cosa è il fundraising per te? Cosa ti è piaciuto di piu’ del corso di fundraising che hai fatto e che cosa ti porti a casa dopo questa esperienza? Buona risposta!

009.jpg

Questa settimana mi aspetta Santhià (lun e mart), la Comissione Raccolta Fondi presso l’Agenzia delle Onlus (merc), CHivasso (giovedì) e poi finalmente venerdì ai miei studenti del Master! Buona settimana a tutti! (VM)

valerio-melandri.jpg

valerio melandri

Autore, consulente, speaker e formatore sul fundraising.
Questo significa che scrivo, consiglio e parlo di fundraising dalla mattina alla sera, aiutando le organizzazioni nonprofit a raccogliere più fondi. Vivo in Italia ma insegno, faccio consulenza, o parlo a convegni anche all’estero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *