I pastorelli di Fatima

Appena tornoto da Lisbona, dove continua il mio lavoro alla Chiesa dei Pastorelli di Fatima, la prima chiesa al mondo dedicata ai Pastorelli (che non sono santi, sono….solo Beati). Trovo davvero sfidante e interessante occuparmi di una causa estera e allo stesso tempo, locale. La straordinaria forza che questi Pastorelli, hanno per il Portogallo, ogni giorno mi convince di più. Non c’e’ organizzazione, persona che non sia colpito da questa opportunità di incontro e allo stesso tempo…il fundraising ha grandi possibilità.

Un paio di foto dal negozietto ultra frequentato dei souvenirs dei pastorelli…

…con possibilità per tutti i gusti e per tutte le tasche. Ci stiamo lavorando, ci stiamo lavorando, a breve, certamente prima di Natale, usciremo con l’inizio della campagna. Vi racconterò!

Intanto per raccogliere qualche idea nuova vado all’IFRC (International Fundraising Congress) in Olanda. E’ un paio di anni che non vado, ma ogni tanto un po’ di netowrking internazionale non fa male. Spero di incontrare qualche collega…portoghese. (VM)

valerio-melandri.jpg

valerio melandri

Autore, consulente, speaker e formatore sul fundraising.
Questo significa che scrivo, consiglio e parlo di fundraising dalla mattina alla sera, aiutando le organizzazioni nonprofit a raccogliere più fondi. Vivo in Italia ma insegno, faccio consulenza, o parlo a convegni anche all’estero.

One Comment

  1. Come volevasi dimostrare… 🙂 per due anni vado all’IFC olandese alla ricerca di nuove idee e interessanti confronti, chiedendomi se avrò modo di salutare il mio “vecchio” professore che, qualche anno fa all’avvio della triennale di economia di internet, ci fece il discorso di benvenuto e, proprio quando sono costretto a saltare causa tesi per la specialistica, scopro che sarebbe stata l’occasione buona!!!
    Per quest’anno mi consolerò ripetendomi il “you are brilliant!” della passata edizione! Magari sarà per il 2009!
    E per non dire che nel commento del post vado fuori tema: quello che leggo sul suo lavoro alla Chiesa dei Pastorelli di Fatima dimostra la versatilità e la bellezza di questo lavoro!
    Un saluto,
    Luca Nadiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *