Si ricomincia da 300 “voci nuove”…

Il Festival è passato. 300 voci nuove a Castrocaro. Ringrazio davvero tutti che hanno avuto parole di elogio, e sono davvero tanti. Non abbiamo ancora avuto il tempo di analizzare i questionari, ma ad una prima sfogliata sembrano davvero positivi. Nel web in tanti ne parlano, ho ricevuto molte email, e molte telefonate, grazie a tutti. In particolare segnalo il blog del “saggio” Beppe Cacopardo, “voci nuove a Castrocaro” che giocando con “festival delle voci nuove” di Castrocaro…infila con “nonchalance”, una serie di messaggi, fra le righe. Li ho capiti, caro Beppe, e concordo in pieno. Grazie!
Dopo questa bella esperienza, che continua (il comitato ha gia’ fissato una prima riunione il 19 maggio), ho ricominciato il mio lavoro quotidiano.

Martedì ero nella bella “Società Umanitaria” di Milano, con una classe di evoluti manager di organizzazioni nonprofit, ma anche di capi del fundraising di università e ospedali milanesi. La prima di tre giornate di lavoro. Stimolante!

Ieri e oggi, un compito universitario. Nella bella Napoli, sono stato commissario di un concorso universitario. Un compito che mi onora. Essere scelto dai miei colleghi universitari (le commissioni vengono elette dai colleghi per votazione) per essere commissario di un concorso è una bella responsabilità. E anche se alcuni lo vivono come una “grana” per me è sempre un onore. Un gruppo di giovani si è presentato e una di loro ha vinto il concorso e sarà ricercatore.

Poi sono partito per Berlino e in questo momento sono in albergo, al Novotel per il convegno dell’ICFO di cui vi ho parlato in qualche post fa.

Sabato mattina poi mi aspetta la Fondazione Adolescere, per una giornata di lavoro insieme su “performance e organizzazioni nonprofit”. Settimana intensa e molto stimolante. Nei prossimi post vi racconterò di Berlino, in cui non ero mai stato e che mi piace. A dopo.

valerio-melandri.jpg

valerio melandri

Autore, consulente, speaker e formatore sul fundraising.
Questo significa che scrivo, consiglio e parlo di fundraising dalla mattina alla sera, aiutando le organizzazioni nonprofit a raccogliere più fondi. Vivo in Italia ma insegno, faccio consulenza, o parlo a convegni anche all’estero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *