Un giovane gruppo agguerrito che si è conquistato la fiducia dei propri colleghi e superiori sta andando all’attacco del fundraising con bravura e determinazione. Hanno iniziato dal piccolo mettendo su un mini-negozio (polishop) che vende il gadget del Politecnico. Si tratta di un’invenzione particolare, per alcuni motivi:
1 – è tutto autoprodotto e venduto direttamente da loro
2- hanno fatto un marchio POLIMI che non necessariamente e’ collegato all’Università, è un marchio bello che ricorda il Poli, ma che vive di vita autonoma e lo si puo’ usare e comprare anche se non si è del Poli. Si affermerà come una marca. Grande idea.
3- sono oggetti, belli, alla modo, colorati, curiosi, non le solite cose tirate via brutte. Sono cose belle!
Insomma un bell’inizio per quasi 70000 euro di fatturato in un anno, così quasi dal niente!
Ho fatto lezione al gruppo del fundraising (in foto) e ci incontreremo ancora per iniziare un percorso di fundraising per il Poli. Il Polishop (foto) è solo l’inizio, ci sarà da divertirsi!