Un amico mi segnala questo articolo clicca : il solito tentativo di scandaletto di Ferragosto, con apertura bomba…e con chiusura anche peggiore (“avremmo voluto chiederlo al presidente ma lui è gia’ in vacanza” eh cavolo dove vuoi che sia il 13 agosto? in ufficio a fare telefonate? a chi?). Il mio giudizio è che articoli di questo genere sono interessanti ma i titolisti sono patetici.
Le cose che dice tutto sommato sono vere e se lette da un esperto sono ottimi, anzi straordinari risultati, ma per la gente comune, rimane che il 50% dei fondi è andato in fumo! Che infamia gratuita! A parte il fatto che la ricerca non è l’unico e il solo scopo di AIRC, a parte il fatto che mandare avanti una baracca del genere costa, a parte il fatto che se c’e’ un manager con esperienza e senso del reale quello è il bravissimo Nicolò Contucci, a parte tutto insomma, uno puo’ essere d’accordo o meno con AIRC, con Veronesi e giu’ di li’, ma per favore non sparate sul fatto che un’organizzazione che ha un giro di oltre 100 milioni di euro non sia gestita in modo assolutamente normale, solo perchè dai bilanci salta fuori che oltre il 50% dei fondi sono erogati per attività di ricerca…
Mah! Se il buongiorno si vede dal mattino, direi che un esordio peggiore per Vittorio Feltri, il neo direttore del Giornale, non ci poteva essere…