Le mie donazioni…copiando si impara…

Ecco a voi tutte le copie dei bollettini di versamento delle mie donazioni annuali, spero che vadano a buon fine (ogni donatore lo spera!) e come fundraiser spero di ricevere ringraziamenti e mailing di nuove sollecitazioni per studiare magari nuovi idee e tecniche applicate dalle organizzazioni nonprofit italiane (su questo date una occhiata al nuovo sito realizzato dal mio team http://mailing.fundraising.it)
Magari se trovate fra le onp una di quelle per cui lavorate o siete consulenti potrete fare un ringraziamento già dal blog oppure se non ci siete fare un appello (magari dono anche a voi!).

Al di la degli scherzi, il motivo per cui ogni anno, più o meno prima di Natale faccio una serie di donazioni, è per verficare che tipo di risposte e che tipo di gestione le varie organizzazioni hanno del mio nome  . Insomma come ripeto spesso, nel fundraising, “copiando si impara”, e così imparo e imparo e imparo!


valerio-melandri.jpg

valerio melandri

Autore, consulente, speaker e formatore sul fundraising.
Questo significa che scrivo, consiglio e parlo di fundraising dalla mattina alla sera, aiutando le organizzazioni nonprofit a raccogliere più fondi. Vivo in Italia ma insegno, faccio consulenza, o parlo a convegni anche all’estero.

7 Comments

  1. Caro Prof. Melandri,

    a nome di Greenpeace sentitamente ringrazio!
    Un abbraccio
    Valeria

  2. Gentile Prof. Melandri,

    da tutti i volontari di Medici con l’Africa Cuamm in Africa e in Italia un sincero rinrgaziamento per il suo aiuto.

    Sperò troverà il tempo di sfogliare la nostra rivista E’ Africa che la terrà aggiornata sui nostri progetti.

    Un cordiale saluto

  3. Gent.mo prof. Melandri,
    purtroppo fra le sue donazioni non ce n’é una rivolta all’associazione per cui lavoro…..sarà forse perchè non abbiamo mai fatto un mailing!
    Per fortuna quest’anno nel budget è previsto. Spero mi autorizzi ad usare il suo indirizzo… mi piacerebbe sapere cosa ne pensa.
    Nel frattempo vorrei condividere con lei e gli altri giovani fundraiser una grande gioia: finalmente dopo 2 anni di attese, sono riuscita a realizzare, insieme ad un esperto e dei colleghi, il sito della Sezione Laziale UILDM (associazione per cui lavoro). Spero si aprano per noi nuovi mercati e che il web ci riservi tante buone sorprese.
    Il 2009 per me promette bene…ogni tanto è bello essere ottimisti!
    Se vuole farsi un giro sul sito e darmi qualche consiglio per migliorare ne sarei felice(troverà qua e la qualche errore ma stiamo provvedendo): http://www.uildmlazio.org
    Grazie per tutti gli spunti che ci dona….
    Saluti
    Annalisa

  4. Egregio Professor Melandri,
    Dal suo Blog (http:www.valeriomelandri.it) ho potuto con piacere vedere la sua donazione a Sharing Life Onlus.
    Volevo personalmente ringraziarla.Proprio in questi giorni saremo a Lusaka per ratificare gli accordi
    con i rappresentanti del governo locale in modo da avviare i progetti di sanità pubblica nel distretto di Chibombo (a 35 Km da Lusaka).Credo che in questi anni abbiamo compiuto un duro lavoro consapevoli che molta strada c’è ancora da fare.La terrò informata sugli sviluppi della missione e sull’avvio dei nostri progetti di lotta alle malattie a trasmissione sessuale in
    Zambia.
    Distinti Saluti
    Ivan Marandola
    Segretario Generale
    SharingLife O.N.L.U.S.

  5. Egregio Professor Melandri,
    purtroppo tra le sue numerose donazioni noi della Fondazione Banco Alimentare Onlus non ci siamo. Desidero comunque ringraziarla per la testimonianza che offre con la sua azione di sostegno personale. Al termine dell’evento che organizziamo ogni anno, La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, che impegna oltre 100.000 volontari, abbiamo registrato un +1% di raccolta alimentare donata. Insomma la carità batte la crisi. Se questo avviene è perché molti come lei non mollano.
    Grazie e buon lavoro.

    Arnaldo De Pietri
    Responsabile Comunicazione ed Eventi
    Fondazione Banco Alimentare Onlus

  6. provvedero’ a fare donazioni anche ad altre onp, non esitate a scrivermi! P.s sono in piccolissima parte responsabile di quell’un per cento in piu’ visto che collaboro nella mia città come volontario al banco alimentare!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *