Un mailing a basso costo grazie alle nonprofit

Avevo scritto un po’ di tempo fa un articolo con un collega sulla possibilità di effettuare dei mailing a basso costo per le azienda sanitarie tramite le anp locali. Ecco che, visti i tagli della spesa pubblica sempre maggiori, anche le grandi riviste economiche iniziano a trattare l’argomento: potete scaricare qui dunque l’articolo del Sole 24 Ore sul tema.

valerio-melandri.jpg

valerio melandri

Autore, consulente, speaker e formatore sul fundraising.
Questo significa che scrivo, consiglio e parlo di fundraising dalla mattina alla sera, aiutando le organizzazioni nonprofit a raccogliere più fondi. Vivo in Italia ma insegno, faccio consulenza, o parlo a convegni anche all’estero.

One Comment

  1. Argomenti che mi tocca molto da vicino..In Italia siamo lontani dalla diffusione del fund raising sanitario, siamo quasi all’anno zero rispetto a tanti altri paesi europei. Si potrebbe fare molto, anzi, tantissimo. Questo articolo ne è la prova.
    Peccato che nei tanti master in gestione sanitaria, manchi spesso la parolina “fund raising”…eppure, basterebbe diffondere le buone prassi, gli esempi validi…o portare in giro i Direttori Generali, Sanitari ed Amministrativi, per fargli vedere cosa si può fare…
    Io obbligherei le ASL o le Azienda Ospedaliere ad aprire uffici dedicati al fund raising. Così farei anche per le università e per i grandi musei.

    Buone vacanze a tutti!
    Raffaele PICILLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *