W il nonprofit se è unito. Agire! 2+2=1000

agireMi è giunto recentemente l’appello di Agire (clicca qui per vedere il file relativo), dove peraltro sta facendo uno stage una ex studentessa del Master in Fundraising. Credo che Agire sia, con coraggio, un esempio positivo per tutto il nonprofit italiano che va ancora di più valorizzato, vada diffuso e fatto conoscere.

Ma Agire (ricordo che per la campagna Agire per l’Africa potete donare 2 euro con un sms al numero 48541) è solo l’inizio, Unora (l’iniziativa sul payroll giving, clicca qui) è un altro bel tentativo.  Ci sono tanti aspetti della raccolta fondi dove sarebbe possibile ottenere più risultati se si stesse insieme. Ad esempio,  una campagna per i lasciti e i testamenti (magari fatta da Agire…o da Unora?) in cui si “educa” al lascito sarebbe molto importante. In Inghilterra è stata fatta e ha prodotto ottimi risultati nel medio lungo periodo. Insomma ci sono certe campagne in cui 2+2 non fa 4 ma fa 50 o anche 1000.

valerio-melandri.jpg

valerio melandri

Autore, consulente, speaker e formatore sul fundraising.
Questo significa che scrivo, consiglio e parlo di fundraising dalla mattina alla sera, aiutando le organizzazioni nonprofit a raccogliere più fondi. Vivo in Italia ma insegno, faccio consulenza, o parlo a convegni anche all’estero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *