Osservatorio Fundraising Online 2010: il rapporto dei donatori con il web e con le ONP

Questo giovedì ci sarà un interessante incontro in quel di Milano. E’ una ricerca a cui ho collaborato con il Festival del Fundraising e che vuole andare a dare qualche cifra, qualche dato, qualche trend dell’uso del web da parte dei donatori e sostenitori delle organizzazioni nonprofit.

Ne parlerà giovedì insieme a Paolo Mezzina di Slash e ai responsabili marketing e comunicazioni di molte grandi onp e ong italiane. Durante il workshop verranno evidenziati i principali trend in atto sul mercato e la sintesi dei dati relativi ai temi della donazione, della donazione online, della propensione a donare, dell’informazione, della comunicazione e della partecipazione online degli utenti ovvero l’interazione via internet di questi con le ONP anche tramite i social network.

La partecipazione è gratuita, è sufficiente inviare una email a info@slash.it per confermare la propria presenza.  Per tutte le altre informazioni (dove, a che ora, cosa e chi) scarica da qui la presentazione

valerio-melandri.jpg

valerio melandri

Autore, consulente, speaker e formatore sul fundraising.
Questo significa che scrivo, consiglio e parlo di fundraising dalla mattina alla sera, aiutando le organizzazioni nonprofit a raccogliere più fondi. Vivo in Italia ma insegno, faccio consulenza, o parlo a convegni anche all’estero.

2 Comments

  1. Davvero interessante caro prof.Melandri! Pensate che ci sia la possibilità di replicarlo a Roma?
    Per ora un abbraccio dalla capitale.
    Marco Favaro

  2. Ciao Marco,

    piacere di conoscerti e grazie dell’apprezzamento. Sono Paolo Mezzina, promotore dell’Osservatorio e direttore dell’agenzia di digital marketing SLASH da anni impegnata nel terzo settore.
    E’ la prima volta che presentiamo in pubblico lo studio e già dall’ampio numero di adesioni comprendiamo che vi è un grande interesse intorno al tema.
    Dopo la “prima” di Milano vedremo se riusciamo a replicare l’iniziativa su Roma.
    Grazie dello spunto.
    PS: renderemo disponibili i dati sia su Slideshare.net/agenzia_slash sia sul nostro sito http://www.slash.it dopo l’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *