Il calcolo è molto semplice. Se, come sembra dalle notizie giunte in queste ore, il 5 per mille di quest’anno sarà finanziato solo per 100 milioni di euro, e siccome sappiamo che il totale dei 5 per mille di ogni persona che firma potrebbe ragionevolmente essere intorno ai 500 milioni, significa che la reale devoluzione alla propria organizzazione scelta sarà solo del 1 per mille.
Capisco tutto, capisco il problema economico, capisco che Tremonti, non sa piu’ dove trovare i soldi in una situazione che sembra anche peggio dell’anno passato, ma davvero nel gigantesco bilancio dello Stato c’e’ uno spazio solo per 100 milioni di lire? Considerato che la spesa italiana complessiva per auto blu è di 4 miliardi di euro (fonte: Wired, novembre 2010) annui, davvero non si trovano 500 milioni di euro per il nonprofit?
Ma se anche non si trovassero per favore, dateci i nomi? Permetteteci di parlare con i nostri donatori! Che a ogni organizzazione sia ceduto il file dei nomi che hanno firmato per lei! Avanti! Non costa nulla!