Una studente del Master al lavoro: i miei consigli

Una mia ex-studentessa del Master mi scrive raccontandomi un po’ come sta andando l’esperienza nel fundraising e chiedendomi anche un consiglio relativamente al depliant informativo della onp. Ecco il mio consiglio sul depliant:

1 – bene o male ci caschiamo tutti significa che quindi siamo tutti destinati a diventare matti???
2 – graficamente non è proprio il massimo, ma i testi sono pensati e chiari
3 – manca la richiesta di denaro, o di tessera o di azione di qualcosa!
4 – la storia della gravità non mi convince molto
5 – e mordillo o simil mordillo non mi entusiasma, ma se vi piace…insomma è bellissimo tranne qualche particolare….

—————————————–
Salve Prof. Valerio, come va’?
Io, come le anticipavo ieri, sono in piena attività di fundraising e di sviluppo del progetto […] insieme a Veronica!!
Dall’ultima volta in cui ci siamo sentiti, abbiamo fatto strada: prodotto materiali, documenti, partecipato ad eventi e molto altro, che in breve le presento nell’allegato (ho fatto una presentazione in power point breve e sintetica e soprattutto in mezz’ora)!!!
Volevo complimentarmi per l’organizzazione del Festival del F.R. di quest’anno perchè come ho potuto vedere e riscontrare dagli altri ex-alunni del master è stata OTTIMA anche se purtroppo non siamo riuscite a partecipare, in quanto, impegnate entrambe su diversi fronti. Le mando in allegato il nostro depliant informativo della cooperativa e dei suoi progetti (mirato ad eventi e al mailing) e se fosse possibile, avrei piacere di ricevere una sua opinione in merito, anche negativa!!!Devo rimandarlo in stampa e un primo riscontro l’abbiamo già avuto ma un suo giudizio potrebbe aiutarci a migliorarlo!! Grazie per l’attenzione e con la speranza di sentirci presto
le auguro un buon weekend Federica Z.

valerio-melandri.jpg

valerio melandri

Autore, consulente, speaker e formatore sul fundraising.
Questo significa che scrivo, consiglio e parlo di fundraising dalla mattina alla sera, aiutando le organizzazioni nonprofit a raccogliere più fondi. Vivo in Italia ma insegno, faccio consulenza, o parlo a convegni anche all’estero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *