Collaborazione profit | nonprofit per la scuola

Si tratta dell’ennesima bella collaborazione fra profit e nonprofit.
A New York esiste un’importante catena di supermercati chiamata Duane Reed. Di solito sono aperti 24 ore al giorno, sono il classico negozio di quartiere che ha tutto, dall’apriscatole all’aspirina. Grandicelli, ma non giganti, prezzi alti ma super comodi, sono dappertutto, a tutte le ore trovi quello di cui hai bisogno.
Hanno una collaborazione aperta per fornire a tutti lo zaino per andare a scuola. Raccolgono zaini per tutti coloro che non li hanno. Molte volte, specie le persone che frequentano Duane Reed, buttano via lo zaino usato del bambino e lo cambiano ogni anno, anche se è ancora perfettamente funzionante…
Un’idea semplice a cui tutti partecipano, in 20 giorni migliaia di zaini per la scuola e tantissimi accessori nuovi sono stati donati da sconosciuti a sconosciuti, attraverso la catena Duane Reed.
Un’idea semplice, che funziona da anni.
Non ci voleva l’America!
scuola2-melandri scuola-melandri

valerio-melandri.jpg

valerio melandri

Autore, consulente, speaker e formatore sul fundraising.
Questo significa che scrivo, consiglio e parlo di fundraising dalla mattina alla sera, aiutando le organizzazioni nonprofit a raccogliere più fondi. Vivo in Italia ma insegno, faccio consulenza, o parlo a convegni anche all’estero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *