Mancano solo 2 settimane all’inizio del Festival del Fundraising!

banner_FFR_222x679 anni anni fa, quando nacque il Festival del Fundraising, il mondo era assai diverso.

L’influenza dei nuovi media era decisamente minore; il welfare e le pensioni non erano ancora un miraggio, la differenza fra ricchi e poveri non era così folle, le sfide derivanti dall’immigrazione non erano così potenti.

Oggi si stanno verificando cambiamenti radicali.

I confini si stanno sgretolando: emergono nuovi modelli, nuove mentalità, nuove ideologie. Persone da tutto il mondo si stanno unendo e mobilitando per cambiare le cose.

È certamente un periodo elettrizzante.

Direi entusiasmante.

Ma il nostro scopo è sempre lo stesso, non è cambiato in questi 9 anni.

Il Festival del Fundraising è nato per essere al servizio di coloro che vogliono fornire risorse nuove al mondo nonprofit: esiste per servire tutti i fundraiser,

Il Festival del Fundraising esiste al servizio di tutti voi, impegnati a contrastare la disuguaglianza e l’ingiustizia, a difendere i diritti fondamentali e la dignità umana, a smascherare la corruzione e le truffe, a proteggere le diverse specie di vita del nostro pianeta.

Tutti noi sappiamo che il lavoro del fundraiser si basa sulla costruzione di relazioni.

E mai come oggi abbiamo a disposizione opportunità senza precedenti per essere in “relazione” con i donatori. Dobbiamo essere bravi a coglierle, a sfruttarle.

Il nostro scopo è proprio quello di essere un ponte per poter usare al massimo quelle risorse vitali, umane, intellettuali e finanziarie che servono per costruire un mondo migliore.

Noi dell’Associazione Festival del Fundraising lavoriamo con energia e dedizione tutto l’anno per realizzare il migliore evento possibile perché vogliamo aiutarvi a pensare in modo innovativo, rivoluzionario, per portare le vostre organizzazioni e il vostro fundraising sempre più in alto.

Non è solo una questione di professionalità. È una questione di umanità.

Abbiamo veramente il potere di migliorare le cose se uniamo le forze.

Possiamo farlo. Dobbiamo farlo.

valerio-melandri.jpg

valerio melandri

Autore, consulente, speaker e formatore sul fundraising.
Questo significa che scrivo, consiglio e parlo di fundraising dalla mattina alla sera, aiutando le organizzazioni nonprofit a raccogliere più fondi. Vivo in Italia ma insegno, faccio consulenza, o parlo a convegni anche all’estero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *