Il Festival per le piccole Organizzazioni Nonprofit

L’80% delle organizzazione nonprofit Italiane è piccola. E il Festival del Fundraising lo sa, quando organizza relatori e temi.

Innanzitutto negli ultimi 3 anni abbiamo realizzato con grande successo di pubblico, e con l’aiuto dell’infaticabile Riccardo Friede, il Forum delle piccole organizzazioni nonprofit per raccogliere e crescere nel locale. Da vedere e partecipare.

Matteo Fabbrini e Luigi Somenzari parlano di Volunteer Love ovvero “come costruire una rete di volontari motivati e talmente legati alla causa che non ti molleranno nemmeno durante i mondiali di calcio”. E una piccola nonprofit ha bisogno di volontari.

Ho chiesto a 5 “nuovi” fundraiser che lavorano in piccole o piccolissime di presentare, in 20 minuti ciascuno, 5 piani di raccolta fondi per le piccole organizzazioni da copiare subito. Troverai strategie e soluzioni concrete per affrontare i problemi più comuni delle piccole organizzazioni come la tua.

E con il corporate o lo sponsoring come sei messo? Abbiamo chiesto a un esperto di raccontare 7 tecniche semplici e infallibili per ottenere attenzione dalle aziende e sbaragliare la concorrenza. Non rinunciare a chiedere perché non sai farlo.

Sicuramente organizzi qualche evento. Sei sicuro di ottenere il massimo? Vuoi provare a ottenere di più? Carlo Fornario ti spiegherà come organizzarlo al meglio. In pratica come si realizza da zero una campagna di piazza che guarda al futuro.

Hai notato che tra i tuoi donatori c’è qualcuno che fa donazioni saltuarie, ma di importo interessante? Poterebbero essere dei potenziali grandi donatori? Vuoi sapere come chiedere contattarli? Come chiedere di più? Allora non perdere la sessione sono fatti così: alla scoperta dei grandi donatori Conoscerli e ascoltarli per massimizzare la raccolta di Chiara Blasi e Giovanna Li Perni.

E queste sono solo alcune delle oltre 70 sessione, una più interessante dell’altra. Vuoi veramente rischiare di non far crescere il tuo fundraising?
Dai un’occhiata al programma.

valerio-melandri.jpg

valerio melandri

Autore, consulente, speaker e formatore sul fundraising.
Questo significa che scrivo, consiglio e parlo di fundraising dalla mattina alla sera, aiutando le organizzazioni nonprofit a raccogliere più fondi. Vivo in Italia ma insegno, faccio consulenza, o parlo a convegni anche all’estero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *