A inizio anno “pulite” il database

“Sono morto dal 2003”. Questa è la VERA risposta che una delle organizzazioni nonprofit per cui lavoro ha ricevuto nel dicembre 2016 a seguito di una richiesta di fondi via lettera cartacea (Direct Mail).
A inizio anno le aziende profit fanno l’inventario, direi che le organizzazioni nonprofit devono PULIRE il loro database. Ma se c’è una persona spiritosa e ironica che ci manda un messaggio del genere, quanti sono quelli che non lo fanno e che sono soltanto infastiditi di ricevere email e lettere cartacee NON rivolte a loro? E quanto soldi buttiamo via?

valerio-melandri.jpg

valerio melandri

Autore, consulente, speaker e formatore sul fundraising.
Questo significa che scrivo, consiglio e parlo di fundraising dalla mattina alla sera, aiutando le organizzazioni nonprofit a raccogliere più fondi. Vivo in Italia ma insegno, faccio consulenza, o parlo a convegni anche all’estero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *