Ero abbonato al New York Times. Mi veniva consegnato a casa.
Ma ho disdetto da qualche mese.
Dopo qualche settimana mi è arrivata un’email con un’offerta:
“Con soli 3 dollari a settimana per 3 mesi avrai il New York Times a casa tua!”
We don’t want you to miss out – Non vogliamo perderti
Un sconto interessante, ma ancora accetto. Possono fare meglio, penso.
E in effetti non mi deludono.
Oggi, dopo circa 20 giorni, un’altra email:
“4 dollari per 4 settimane” con uno sconto del 94% sul prezzo di copertina.
Are we really losing you – Davvero ti stiamo perdendo?
Se trattassimo i nostri donatori con la stessa attenzione con cui il New York Times mi tiene a mente… beh, sarebbe fatta!
Trovare un nuovo donatore costa 10/20 volte di più di mantenere quello che hai, il NY Times lo sa e lo mette in pratica.
VM
PS. Cosa faccio: accetto l’offerta o aspetto la prossima…? Che domande, meno di così, mi pagano!