CASA FUNDRAISING 19 – Ospite Niccolò Contrino Co-founder Patrimonio Cultura

Un incontro con la giovane promessa del “fundraising culturale”, Nicolò Contrino, fondatore di Patrimonio Cultura. Interessantissimo il suo approccio, operativo e semplice, e la sua passione per la cultura. A #CasaFundraising ci ha raccontato come la CULTURA DIFFUSA sia il nostro principale tesoro, un reticolo meraviglioso di piccoli borghi e musei diffusi sul territorio. “Tutti i Comuni e tutte le Pubbliche Amministrazioni possono accogliere e negoziare una proposta di sponsorizzazione”. 

“FUNDRAISING fa rima con FANSAVING”, i fornitori di una azienda tendenzialmente dovrebbero diventare i primi sostenitori di una causa!

Chi si occupa di CULTURA e di Raccolta Fondi oltre alle aziende può anche iniziare a puntare sugli individui!! Chiediamo donazioni anche a chi ha appena pagato il biglietto per entrare in un museo: rilevo l’EXPERIENCE e se è stata positiva come dovrebbe, mi LEGO esattamente a quel momento di esperienza che sui Beni Culturali è TUTTO perchè quello che si vende sono le esperienze culturali, e non il manufatto artistico!

Grazie Niccolò!

 

valerio-melandri.jpg

valerio melandri

Autore, consulente, speaker e formatore sul fundraising.
Questo significa che scrivo, consiglio e parlo di fundraising dalla mattina alla sera, aiutando le organizzazioni nonprofit a raccogliere più fondi. Vivo in Italia ma insegno, faccio consulenza, o parlo a convegni anche all’estero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *