Un incontro con la giovane promessa del “fundraising culturale”, Nicolò Contrino, fondatore di Patrimonio Cultura. Interessantissimo il suo approccio, operativo e semplice, e la sua passione per la cultura. A #CasaFundraising ci ha raccontato come la CULTURA DIFFUSA sia il nostro principale tesoro, un reticolo meraviglioso di piccoli borghi e musei diffusi sul territorio. “Tutti i Comuni e tutte le Pubbliche Amministrazioni possono accogliere e negoziare una proposta di sponsorizzazione”.
“FUNDRAISING fa rima con FANSAVING”, i fornitori di una azienda tendenzialmente dovrebbero diventare i primi sostenitori di una causa!
Chi si occupa di CULTURA e di Raccolta Fondi oltre alle aziende può anche iniziare a puntare sugli individui!! Chiediamo donazioni anche a chi ha appena pagato il biglietto per entrare in un museo: rilevo l’EXPERIENCE e se è stata positiva come dovrebbe, mi LEGO esattamente a quel momento di esperienza che sui Beni Culturali è TUTTO perchè quello che si vende sono le esperienze culturali, e non il manufatto artistico!
Grazie Niccolò!