CASA FUNDRAISING 26 – Ospite Sergio Spaccavento Direttore Creativo di Conversion

Sergio Spaccavento Direttore Creativo di Conversion – the ominchannel agency #CasaFundraising ci ha raccontato di come la creatività è SCIENZA, soprattutto quando è applicata ad un obiettivo ed è un mestiere, una professione.

La creatività essendo scienza, deve avvenire all’interno di un perimetro che è del tutto lavorativo, le idee NON possono venire sotto la doccia, ma devono avvenire quasi a comando in un momento preciso altrimenti non riusciresti mai a farti venire 4/5 idee a settimana!

L’INNOVAZIONE, la SPERIMENTAZIONE, fugge assolutamente dai preconcetti o dai meccanismi che già hanno funzionato, nasce molto più dalla intimità umana e quindi dall’INTUIZIONE di qualcuno che deve conoscere benissimo il TARGET in quel determinato specifico momento storico cosa che una macchina probabilmente non può fare!

Un’intervista tutta da ascoltare!!!

Grazie Sergio!

valerio-melandri.jpg

valerio melandri

Autore, consulente, speaker e formatore sul fundraising.
Questo significa che scrivo, consiglio e parlo di fundraising dalla mattina alla sera, aiutando le organizzazioni nonprofit a raccogliere più fondi. Vivo in Italia ma insegno, faccio consulenza, o parlo a convegni anche all’estero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *