Puntata Speciale a Casa Fundraising:
Dal 2013 si occupa di sviluppare progetti di formazione dedicati, in particolare, alla nascita di giovani imprese sostenibili capaci di valorizzare lo straordinario patrimonio ambientale e culturale degli Appennini. Precedentemente è stata Responsabile Comunicazione Corporate del Gruppo ERG dove ha seguito e curato tutti gli aspetti di comunicazione. Fa parte del Consiglio di Amministrazione di SAFM (Scuola di Alta Formazione Manageriale), di Flying Angels Foundation Onlus ed è membro del Consiglio Direttivo di Mus-e Italia Onlus. Ama il trekking, il nuoto e colleziona albi illustrati. Qui la sua intervista del 24 settembre: c’è tantissimo da imparare. Energia e determinazione. Con lei parleremo di management del nonprofit, gestione del team, come fare rete con il profit, e ovviamente di fundraising.
Una sua massima:
Ritiene, per dirla con Zygmunt Bauman, che “il fallimento di una relazione è quasi sempre un fallimento di comunicazione”, ma si tiene lontana da ogni forma di indigestione mediatica.
Il consiglio per i fundraiser:
“Avere sempre chiaro che il nonprofit è il campo dell’innovazione (sociale, ambientale, spesso anche economica) e che quindi si gioca sempre una partita più alta della propria singola mission, e questo significa che ci vogliono competenze, formazione, capacità di fare rete, anche con il profit…!”