CASA FUNDRAISING 44 – Intervista a FRANCESCA CAMPORA, Fondazione Edoardo Garrone

Puntata Speciale a Casa Fundraising:

Dal 2013 si occupa di sviluppare progetti di formazione dedicati, in particolare, alla nascita di giovani imprese sostenibili capaci di valorizzare lo straordinario patrimonio ambientale e culturale degli Appennini. Precedentemente è stata Responsabile Comunicazione Corporate del Gruppo ERG dove ha seguito e curato tutti gli aspetti di comunicazione. Fa parte del Consiglio di Amministrazione di SAFM (Scuola di Alta Formazione Manageriale), di Flying Angels Foundation Onlus ed è membro del Consiglio Direttivo di Mus-e Italia Onlus. Ama il trekking, il nuoto e colleziona albi illustrati. Qui la sua intervista del 24 settembre: c’è tantissimo da imparare. Energia e determinazione. Con lei parleremo di management del nonprofit, gestione del team, come fare rete con il profit, e ovviamente di fundraising.

Una sua massima:
Ritiene, per dirla con Zygmunt Bauman, che “il fallimento di una relazione è quasi sempre un fallimento di comunicazione”, ma si tiene lontana da ogni forma di indigestione mediatica.

Il consiglio per i fundraiser:
“Avere sempre chiaro che il nonprofit è il campo dell’innovazione (sociale, ambientale, spesso anche economica) e che quindi si gioca sempre una partita più alta della propria singola mission, e questo significa che ci vogliono competenze, formazione, capacità di fare rete, anche con il profit…!”

valerio-melandri.jpg

valerio melandri

Autore, consulente, speaker e formatore sul fundraising.
Questo significa che scrivo, consiglio e parlo di fundraising dalla mattina alla sera, aiutando le organizzazioni nonprofit a raccogliere più fondi. Vivo in Italia ma insegno, faccio consulenza, o parlo a convegni anche all’estero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *