CASA FUNDRAISING ANTEPRIMA IDEE DAL FESTIVAL 78! Francesco Tesei, il Mentalista

La comunicazione per influenzare i donatori

Ospite della 1° puntata della nuova stagione di Casa Fundraising: Anteprima Idee dal FestivalFrancesco Tesei, il più importante Mentalista d’Italia. A Casa Fundraising, Francesco ci ha parlato dell’importanza di saper comunicare nel modo giusto con i propri donatori, perché ogni singolo gesto può fare la differenza quando ci troviamo di fronte a un donatore. Ma questo è stato solo un assaggio di quello che sarà in occasione della grande plenaria di apertura del Festival del Fundraising. Francesco aprirà la XVI° edizione del Festival con una performance interattiva che unisce trucchi di comunicazione persuasiva, psicologia e un pizzico di illusionismo, per spiegarci come usare la comunicazione per entrare in empatia con i donatori.

Quello che mette in campo nei suoi spettacoli è molto più di mentalismo: meccanismi del pensiero, strategie di comunicazione ed importanza del linguaggio verbale, paraverbale e non verbale perché, come diceva Paul Watzlawick, è impossibile non comunicare. Un mentalismo di stampo psicologico in cui Francesco non usa telepatia o poteri paranormali ma, per dirlo con le sue parole, teleMpatia, niente magia quindi ma relazione! 

Grazie ancora a Francesco per questa chiacchierata interessante!

valerio-melandri.jpg

valerio melandri

Autore, consulente, speaker e formatore sul fundraising.
Questo significa che scrivo, consiglio e parlo di fundraising dalla mattina alla sera, aiutando le organizzazioni nonprofit a raccogliere più fondi. Vivo in Italia ma insegno, faccio consulenza, o parlo a convegni anche all’estero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *