CASA FUNDRAISING SPECIALE NATALE 65! – Intervista a Giorgio Soffiato, AD Marketing Arena Spa

“Chi sbaglia a pianificare, pianifica di sbagliare”

Era 1995 quando Jeff Bezos, dal suo garage a Seattle, spediva il primo libro venduto su Amazon. Da quel giorno, il mondo delle vendite è stato completamente rivoluzionato. Sia che si parli di profit o di nonprofit, il commercio online è qui per restare. In uno scenario in continuo mutamento anche il Terzo settore è chiamato a stare al passo con i tempi e a implementare le proprie strategie di marketing per raggiungere quanti più donatori possibili. Ecco perché, anche per chi lavora nel nonprofit è importante studiare i trend del settore e-commerce e chiedersi: ma se fosse un’attività da implementare tutto l’anno?

Qui trovate la 1° puntata dell’edizione Speciale di Casa Fundraising dedicata al Natale! Ospite Giorgio Soffiato per parlare degli Shop Solidali!

Conosciamo meglio Giorgio…

Laureato in marketing e comunicazione, dopo un’esperienza di ricerca presso la Venice International University, Giorgio fonda Marketing Arena spa di cui oggi è amministratore delegato. Da ottobre è membro del collegio didattico della Ca’ Foscari Challenge School per il modulo di web marketing del Master in cultura del cibo e del vino. Marketing Arena Spa è un’agenzia di consulenza di Digital Marketing che sviluppa progetti di accompagnamento e innovazione digitale per PMI e grandi aziende, con particolare focus sul B2B. Localizzata a Rovigo, copre con il team le principali aree di competenza del marketing digitale, dal Social Media Management al Performance Marketing, fino allo sviluppo di piattaforme web e applicazioni. È in vendita online e in tutte le librerie il suo Marketing Agenda. Strategie e strumenti per il manager dell’era digitale. 

Grazie Giorgio per i tuoi suggerimenti davvero interessanti!

valerio-melandri.jpg

valerio melandri

Autore, consulente, speaker e formatore sul fundraising.
Questo significa che scrivo, consiglio e parlo di fundraising dalla mattina alla sera, aiutando le organizzazioni nonprofit a raccogliere più fondi. Vivo in Italia ma insegno, faccio consulenza, o parlo a convegni anche all’estero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *