CASA FUNDRAISING 54- Intervista a Elena Torretta, Responsabile Comunicazione, Fundraising e Relazioni Esterne del Collegio Universitario Einaudi di Torino

Una nuova intervista per Casa Fundraising.
Oggi conosciamo meglio Elena Torretta, Responsabile Comunicazione, Fundraising e Relazioni Esterne del Collegio Universitario Einaudi di Torino

Elena, una fundraiser per il Collegio Universitario Einaudi

“Come hai scoperto il mondo del fundraising?”

Io ci sono arrivata per caso nel fundraising perché in Collegio Universitario Einaudi di Torino, dove lavoro da 20 anni, una decina di anni fa sono arrivate alcune donazioni (importanti!) non sollecitate. Abbiamo così iniziato a riflettere sul fare fundraising in modo organizzato. Con lentezza, perché il fundraising non era una priorità (il Collegio è privato, ma riceve un significativo contributo dal MIUR), si è creata una consapevolezza delle potenzialità del Collegio in ambito di raccolta fondi. Lo scorso anno è stato creato un ufficio dedicato alla comunicazione e al fundraising (staccandolo dalle attività formative e culturali).

 

Guarda la video intervista di Elena per Casa Fundraising:

“Cosa ti piace di più del tuo lavoro?”

l rapporto con i grandi donatori e partecipare in prima persona agli incontri tra beneficiari e donatori.

“Che consiglio daresti ai tuoi futuri e giovani colleghi?”

Studiare bene, rimanere sempre aggiornati sulle ultime tendenze e di fare di tutto per entrare nella rete dei fundraiser.

 

 

 

valerio-melandri.jpg

valerio melandri

Autore, consulente, speaker e formatore sul fundraising.
Questo significa che scrivo, consiglio e parlo di fundraising dalla mattina alla sera, aiutando le organizzazioni nonprofit a raccogliere più fondi. Vivo in Italia ma insegno, faccio consulenza, o parlo a convegni anche all’estero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *