Tratto da http://fundraiserinprova.wordpress.com/2009/11/28/caf-2009/
“Giovedì scorso con il seminario di People Raising tenuto dal mitico Prof. Melandri in quel di Forlì si è concluso il CAF in Fundraising iniziato a giugno.
Che dire… è stata un’esperienza che mi ha arricchita moltissimo. Ho conosciuto insegnanti meravigliosi, dal già citato prof. Melandri, di cui prima avevo solo letto dei suoi libri e per me era una specie di santone, a tutti gli altri tra cui Francesco Santini di cui leggo sempre il blog (e ho anche scoperto di essere tra i suoi feed!!!), Mauro Picciaiola con la sua lezione sullo sponsoring che per me è stata illuminante, e poi il grandissimo Paolo Celli e tutti gli altri… l’elenco è lunghissimo!
Ho imparato davvero moltissimo sul fundraising grazie a queste persone, ho capito molte cose riguardo al mio attuale impiego, le ho rivalutate e guardate da altre sprospettive e di conseguenza modificate.
Ora mi sento pronta… pronta a fare il “salto” verso una realtà più grande, più strutturata e più focalizzata sulla raccolta fondi. Il mio attuale impiego naturalmente mi ha dato molto, moltissimo… ma sento che è arrivato il momento di cambiare… quindi è da circa un mese e mezzo che mi sono buttata nel valzer dei contatti e delle relazioni per trovare un nuovo impiego come fundraiser.
Ho sostenuto due colloqui importanti, soprattutto uno per un’importante ong internazionale con sede a Milano, ero stata scelta ma… purtroppo ho dovuto rinunciare con grande rammarico. Nonostante questo continuo e sono fiduciosa per il futuro!
Infine vorrei ringraziare i miei fantastici compagni di corso… tutti ci hanno detto che eravamo un bel gruppo e sono scese alcune lacrime quando ci siamo salutati, consapevoli che… tutti insieme non ci rivedremo più. Un grazie alla mia meravigliosa compagna di banco Claudia che è stata la prima a incoraggiarmi e a dirmi che sono troppo brava… mi mancherai tanto! Un abbraccio anche a Samuele, Daniele e Nicola che insieme a me e Claudia hanno dato vita al “Loggione” croce e delizia dei vari insegnanti!
E poi un bacione e Ines e Daniele… i miei due compagni di viaggio da Padova in giu durante le ultime trasferte.
Mi mancherete tutti…mi mancheranno le risate, le sigarette (passive) sulle scale d’emergenza, i caffè della macchinetta, le cene alla Sosta con la proprietaria che ormai ci odia (!!!), la pizza del sabato a pranzo prima di riprendere il treno… e i chupiti al pub oltremodo (e su questo non commento!) e mi mancherà un sacco Forlì… così carina tranquilla ma vitale… simile a Udine ma forse ancora più bella… mi mancherà l’hotel Marta… mi mancherà questo bellissimo periodo, coinciso con un periodo di cambiamenti e riscoperte anche personali e forse anche per questo ancora più determinante.
Ma soprattutto… mi mancherà poter parlare di fundraising senza dover spiegare che cos’è e come si fa!”
CHE DIRE! Grazie! noi ce la mettiamo tutta!VM